CHI SIAMO


L'azienda CRIA snc ( Centro Ricambi Industriali Agricoli) nasce nel 1995, dall'idea di tre giovani fratelli, Eraldo, Gianpietro e Domenico Guido.

Nata come piccola realtà commerciale e locale, da sempre ha dimostrato notevoli capacità di intermediazione con le altre aziende produttrici e con le altre utilizzatrici divenendo azienda leader nella distribuzione all'ingrosso e al dettaglio per il settore dell'industria, dell'agricoltura e dell'artigianato.

Fu la lungimiranza dell'amministratore unico Guido Eraldo a portarlo a credere ed investire su questa, ora solida, realtà.

Proprio grazie all'entusiasmo di allora e all'attaccamento delle tradizioni, lo Stesso nel corso degli anni ha ritenuto correttamente di posizionare la suddetta Società in tre punti strategici della Provincia di Cosenza e precisamente: Rende, San Marco Argentano e Mangone.

La continua crescita, la determinazione e la costanza dei F.lli Guido, nonostante la recessione economica riscontrata negli anni, ha portato loro a riorganizzare l'intera struttura societaria al fine di poter migliorare l'assetto organizzativo interno delle singole filiali e con un'operazione di scissione parziale e proporzionale della CRIA snc, sono nate tre società ove una di queste è la CRIA PL.

La stessa dal 01 Settembre 2014, si stabilisce definitivamente presso C.da Felicetti, 3- Z.I. 87050 Figline Vegliaturo (CS), espandendosi in un capannone industriale di oltre 1195 mq destinati a deposito, area vendita ed uffici commerciali. Il sottoscritto Domenico Guido, in qualità di l.r.p.t., conduce direttamente l'Azienda CRIA PL, con un apporto lavorativo di una decina di dipendenti.

Fin da subito ha cercato di offrire un servizio tempestivo, partendo dall'organizzazione del magazzino fino alla vendita per il cliente, risolvendo qualsiasi tipo di richiesta e/o problematica.

Con un magazzino fornito di oltre 1.000.000 di articoli, la CRIA PL è in grado di effettuare consegne puntuali e immediate su tutto il territorio regionale.

Negli anni acquisisce partnership di rilievo internazionale di cui diventa rivenditore ufficiale per il territorio regionale quale il noto marchio ALFAGOMMA, offrendo a sua volta un servizio di altissima qualità alle restanti aziende.

Inoltre, il riscontro commerciale avuto negli anni da parte della propria clientela, ha aiutato ad implementare le disponibilità di magazzino. L'ampliamento della gamma dei prodotti ed i servizi offerti ai clienti, hanno reso la CRIA PL un punto di riferimento nel commercio di ricambi agricoli ed industriali, oltre che per l'artigianato.

L'elevato numero di ordini evasi e la celerità delle consegne, diventa uno dei punti chiave della sua attività, fattore fondamentale per la soddisfazione del cliente.

L'esperienza pluridecennale acquisita nel settore, ha permesso negli anni di aumentare la produttività, ridurre i costi operativi, superare le quote e gli obiettivi di vendita aumentando di fatto il database dei clienti valutando le esigenze di ognuno di loro.

Il gradimento riscontrato dai clienti ha permesso inoltre, di crescere giorno dopo giorno e di soddisfare le richieste più disparate, offrendo prezzi vantaggiosi, tutto ciò anche grazie ad uno staff professionale e sempre affidabile che da sempre la contraddistingue.

Ecco perché la passione che la CRIA PL nutre per questo mondo dimostra a tutto tondo la sua dinamicità e soprattutto il profondo desiderio di affrontare nuove sfide.

L'obiettivo principale è quello di promuovere il marchio aziendale facendolo conoscere a tutte quelle aziende che non hanno ancora avuto l'occasione di interfacciarsi con la vasta gamma di prodotti e servizi offerti, al fine di assicurare una crescita costante e una presenza sempre più prestigiosa e capillare.

POLITICA AZIENDALE


Politica aziendale Cria PL

A cosa serve?

Innanzitutto a rispecchiare le qualità che vi sono all'interno della nostra organizzazione.

Serve come vademecum per raggiungere gli obiettivi prefissati, ecco perché ci teniamo ai nostri clienti, collaboratori e fornitori.

Circa i nostri Clienti, scopo principale- della CRIA PL- è soddisfare le loro esigenze, differenziandoci per l'alta qualità sui prodotti.

Ogni giorno miglioriamo i nostri servizi e la qualità dei prodotti tramite investimenti in processi innovativi, con attenzione a quelli che sono gli sviluppi di mercato, cercando di essere sempre più competitivi.

I clienti per noi sono la base di questo costante sviluppo, così come sono la base per ottenere fiducia reciproca.

Per quanto riguarda i Collaboratori: sono la base della nostra attività. Cerchiamo di garantire loro un ambiente lavorativo sicuro e fare della CRIA PL un posto piacevole dove poter lavorare e condividere i nostri successi.

Sono sempre coinvolti nelle decisioni, per cercare di migliorare le condizioni lavorative, eliminando o ridurre quelli che possono essere i problemi. Le politiche aziendali sono costantemente comunicate a tutti.

E' compito nostro occuparci della loro formazione e della loro crescita professionale, inoltre grazie allo stretto legame con i diversi responsabili, ogni tipo di domanda e/o richiesta trova soluzione.

E ancora, per quanto concerne i Fornitori: questi soddisfano le nostre esigenze di qualità. Ci impegniamo a tenere un rapporto di collaborazione stretto e fiducioso. È nostra volontà tenere, con i nostri fornitori, una comunicazione aperta e trasparente per ottimizzare i processi di qualità e procedure comuni. In tale contesto la soddisfazione delle parti interessate è per noi di grande importanza.

Coinvolgiamo i nostri partner "attivandoli" sensibilmente nei nostri processi sulla qualità, anche per quanto riguarda l'ambiente. Invero, nello scegliere i nostri fornitori, vengono predilette aziende certificate.

Infine circa i Titolari: La gestione della qualità come mansione direttiva. I titolari dell'azienda esigono oltre al successo economico una gestione sostenibile. Ciò è realizzabile legando a lungo termine all'azienda i collaboratori qualificati e clienti affidabili e trattando in modo sostenibile e con cura le risorse.

Inoltre è importante che l'azienda mantenga una buona reputazione e rispetti sia gli obblighi legali che i principi morali.

Con l'introduzione e il mantenimento del sistema di gestione integrato, il quale, in se, è soggetto di un processo di miglioramento continuo, viene garantito il miglioramento e lo sviluppo continuo dell'Azienda. In base alle certificazioni sui prodotti più venduti e alle partnership in collaborazione con noi, la CRIA PL si impegna:

1) a rispettare la normativa vigente sulla sicurezza sul lavoro e di migliorare continuamente le condizioni relative alla stessa sicurezza e salute sul lavoro.

2) a rispettare ed a migliorare continuamente le nostre prestazioni ambientali, il tutto imposto dalla certificazione sulle norme ambientali. Con l'introduzione delle stesse, ci siamo obbligati a rispettare standard internazionali di qualità e di miglioramento continuo.

Di conseguenza otteniamo un importante strumento di monitoraggio e controllo inerente alle nostre prestazioni ambientali. Comunichiamo i progressi raggiunti in ambito ambientale anche all'esterno dell'azienda per evidenziare il nostro impegno e per sottolineare l'importanza dello stesso.


Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia