Condizioni generali di vendita 

Condizioni generali di vendita

SERVIZIO CLIENTI

Identificazione del venditore

CRIA PL S.R.L. UNIPERSONALE, con capitale di ___________, Sede amministrativa C.da Felicetti, 3 Z.I. , 87050 Figline Vegliaturo (CS), ITALIA

Applicazione delle condizioni generali di vendita

La conferma dell'ordine implica per il Cliente l'accettazione delle presenti condizioni generali.

Validità delle offerte

Gli articoli visibili sul sito sono disponibili fino ad esaurimento scorte.
In caso di addebito o di prelievo relativi ad un articolo non disponibile, CRIA PL S.R.L. UNIPERSONALE, si impegna a proporre un buono acquisto o a rimborsare il Cliente entro 15 giorni.

CRIA PL si impegna ad informare per posta elettronica il Cliente che avrà ordinato un articolo non disponibile.

Presentazione dei prodotti

I prodotti in vendita sono descritti e presentati con la massima precisione possibile.
Ciò nonostante, in caso di errori od omissioni in tale presentazione, CRIA PL declina qualsiasi responsabilità, per questa motivazione e per la sicurezza dei consumatori:

Si invitano i clienti che acquistano prodotti a verificare la piena rispondenza tra le informazioni indicate online e l'etichetta originale apposta sulla confezione inviata prima di utilizzare o aprire la confezione stessa.

Si ricorda che le immagini dei prodotti sono puramente indicative ed illustrative, sovente il packaging viene variato dal produttore senza preavviso a CRIA PL.

Si invita inoltre il cliente prima dell'apertura della confezione e l'utilizzo del prodotto ad un attento controllo del prodotto acquistato.

Prezzo dei prodotti

I prezzi sono presentati in euro compresi di tasse per l'Italia.

L'importo dell'IVA appare al momento della selezione del prodotto da parte del cliente.

In caso di variazioni delle aliquote IVA, tali modifiche potranno influire sul prezzo finale degli articoli senza necessità di notifica al Cliente.

CRIA PL S.r.l., si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento; tuttavia, i prodotti verranno fatturati al prezzo in vigore al momento della registrazione dell'ordine.

Informazioni riguardanti CRIA PL S.r.l.

  • Ragione sociale: CRIA PL S.R.L. UNIPERSONALE
  • P.IVA: 03225350788
  • Sede legale: C.da Felicetti, 3- Z.I., 87050 Figline Vegliaturo (CS)
  • email: info@criapl.it
  • Numero d'iscrizione al registro delle imprese: ___________

Ordine

Il cliente convalida l'ordine come di seguito indicato. La convalida implica l'accettazione delle presenti condizioni generali di vendita.

Modifiche ordine

Una volta confermato l'ordine, questo viene immediatamente inviato al magazzino per il prelievo.

Pertanto ti chiediamo di controllare il tuo ordine prima di confermarlo, in quanto una volta inviato non sarà più possibile modificarlo.

Trattamento dei colli non consegnati dal nostro corriere

Si tratta dei colli che non sono stati recapitati al destinatario finale per i motivi seguenti: destinatario sconosciuto, non reclamato, rifiutato, danneggiamento durante il trasporto, manomissione...

  • Causa di restituzione del collo: destinatario sconosciuto o anomalia indirizzo

Si tratta dei colli rispediti al mittente dal corriere per la seguente ragione: Il destinatario non abita all'indirizzo indicato.

In seguito alla ricezione e all'accettazione del collo da parte dei nostri servizi, CRIA PL contatterà il cliente per inviare nuovamente l'ordine se il prodotto è ancora disponibile oppure procedere al rimborso, in base alla scelta del cliente.

CRIA PL S.r.l., si riserva il diritto di procedere al rimborso anziché ad un nuovo invio dell'ordine qualora vengano rilevati più invii rispediti al mittente con destinatario sconosciuto.

  • Causa di restituzione del collo: "ASSENTE / AVVISATO"

Si tratta dei colli che non sono stati ritirati dal cliente presso la sede del corriere o presso il punto di consegna entro i termini previsti.

In seguito alla ricezione e all'accettazione del collo da parte dei nostri servizi, CRIA PL contatterà il cliente per inviare nuovamente l'ordine se il prodotto è ancora disponibile oppure procedere al rimborso dell'ordine a seconda della scelta del cliente.

CRIA PL S.r.L., si riserva il diritto di procedere al rimborso dell'ordine anziché al nuovo invio qualora in presenza di più invii non reclamati.

  • Causa di restituzione del collo: "RIFIUTATO"

Al momento della consegna, il cliente ha rifiutato il collo.
In seguito alla ricezione e all'accettazione del collo da parte dei nostri servizi, vi verrà accreditato sul conto cliente un buono acquisto entro le 72 ore successive al ritorno del collo. È possibile richiedere l'annullamento del buono acquisto e il relativo rimborso nella sezione "SERVIZIO CLIENTI".

In caso di restituzione di un collo dovuta alle cause "DESTINATARIO SCONOSCIUTO", "NON RECLAMATO", o "RIFIUTATO", CRIA PL non garantisce la prenotazione degli articoli ordinati e potrà essere obbligato a procedere al rimborso dell'ordine qualora il prodotto od i prodotti non siano disponibili.

In caso di mancata consegna dell'ordine e di rientro della merce presso la nostra sede al cliente verranno addebitati i relativi costi di trasporto sostenuti da CRIA PL S.R.L..
Pertanto l'eventuale rimborso, in caso di pagamento anticipato, avrà una riduzione delle relative spese di trasporto sostenute.

Pacco danneggiato

Firmare con riserva in caso di pacco danneggiato.

Responsabilità

Su tutte le fasi di accesso al sito, consultazione, compilazione dei moduli, esecuzione dell'ordine, consegna degli articoli o su qualsiasi altro servizio, la società CRIA PL S.r.L. si assume esclusivamente un obbligo di intermediazione.

Pertanto CRIA PL S.r.L. declina ogni responsabilità per gli inconvenienti o i danni derivati dall'utilizzo della rete Internet e totalmente estranei agli obblighi e alle precauzioni adottate da CRIA PL S.r.L..

In particolare, tutti gli imprevisti relativi alla fornitura del servizio, le intrusioni esterne o la presenza di virus informatici non saranno imputabili a CRIA PL S.r.L..

Analogamente, tutto ciò che risulti causa di forza maggiore ai sensi di quanto stabilito dalla Corte di Cassazione esonera totalmente CRIA PL S.r.L da qualunque responsabilità.

I clienti godono delle garanzie previste dalle marche presenti nel sito.

Garanzia

Tutti i prodotti in vendita su CRIA PL S.r.L. sono coperti da garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del codice del consumo.

La garanzia legale dura due anni (24 mesi) dalla consegna del bene ai sensi del D.L. 24/02.

La CRIA PL (venditrice), con riferimento ai beni venduti, presta la garanzia di cui all'art. 1490 c.c. e, per l'effetto, l'acquirente è tenuto a denunciare l'esistenza di eventuali vizi al momento della consegna, ovvero, in ogni caso, entro e non oltre il termine di cui all'art. 1495 c.c. (ovvero entro 8 giorni) dalla scoperta del difetto.

Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale rivolgendosi direttamente a CRIA PL S.r.l. all'indirizzo: info@criapl.it .

Qualora a seguito del tempestivo reclamo da parte dell'Acquirente, venisse accertata l'effettiva sussistenza dei difetti lamentati, la CRIA PL (in qualità di Venditrice) sarà tenuta alla rimozione degli stessi, riparando, a proprie cure e spese, i beni forniti entro un congruo termine da valutarsi in relazione alle circostanze del caso concreto.

Sono fatte salve condizioni migliorative previste dal produttore. Per usufruire di queste garanzie estese il cliente dovrà fare riferimento direttamente al produttore ed ai suoi centri di assistenza diretti.

Se, a seguito di verifica tecnica, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Dl. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto se sostenuti dalla CRIA PL (in qualità di Venditrice).

Nell'ipotesi in cui, per qualsiasi ragione CRIA PL S.r.l., non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente-Consumatore, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o superiore. Infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.

Nessun danno può essere richiesto a CRIA PL S.r.l. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia convenzionale, tranne le ipotesi di dolo o colpa grave.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente-Consumatore nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo del produttore ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

  • Circa la garanzia legale

Tutti i prodotti commercializzati dalla CRIA PL S.r.l. Unipersonale, sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi dell'art. 129) del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo).

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).

In caso di acquisto con riferimento di Partita IVA (scopi riferibili ad attività professionali) la garanzia è di 12 mesi, e si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

In forza della garanzia legale, CRIA PL S.r.l., è responsabile nei confronti del Cliente-Consumatore (persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività di impresa, industriale, commerciale, artigianale o professionale svolta), per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto, così come previsto dall'art. 130 del D.Lgs. n. 206/2005 ed entro il termine di 24 o 12 mesi dalla data di acquisto.

Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all'uso al quale è destinato, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità e/o le prestazioni promesse dal venditore e tipiche del prodotto venduto, o alle specifiche qualità e prestazioni richieste dal Cliente-Consumatore quando questo siano state oggetto di apposito accordo tra le parti.

Per fruire dell'assistenza, il Cliente-Consumatore dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati.

  • Giurisdizione e legge applicabile

Qualsiasi controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti di acquisto stipulati on line tramite il sito web www.criapl.webnode.it è sottoposta alla giurisdizione italiana.

Le presenti condizioni generali sono regolate dalla legge italiana e si riportano, per quanto espressamente ivi previsto, al D.lgs. n. 50/92 al D.lgs. n. 185/99.

  • Foro competente

Per qualsivoglia controversia che dovesse insorgere in ordine alla interpretazione e/o esecuzione del contratto di compravendita, Venditrice ed Acquirente eleggono, in via esclusiva, il Foro di Cosenza, quale Foro territorialmente competente (Giudice di Pace, Tribunale).

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del c.c., il Cliente dichiara di aver attentamente letto e compreso di accettare le Condizioni Generali di vendita sopra elencate.

Consegne

L'indicazione del tempo di evasione dell'ordine non è vincolante per CRIA PL S.r.L. ma assolutamente indicativo.

Potrebbero verificarsi casi in cui il tempo di evasione indicato venga posticipato di qualche ora per esigenze tecnico/logistiche.

L'indicazione temporale per la spedizione in giornata (ove presente) può subire variazioni e ritardi per gli ordini effettuati con metodo di pagamento carta di credito. Tale eventuale ritardo è da attribuire ai controlli effettuati dagli istituti di credito ed emissari della carta di credito.

In caso di ritardo nella consegna o mancata consegna contattare il servizio clienti a info@criapl.it .

Ritiro c/o CRIA PL S.r.l.

E' possibile ritirare i propri ordini c/o CRIA PL S.r.l., in c.da Felicetti, 3 Z.I., 87050 Figline Vegliaturo (CS).

Gli ordini potranno essere effettuati online indicando come modalità di pagamento il "ritiro c/0 punto vendita CRIA PL S.r.l.".

Prima di recarsi presso Cria Pl S.r.l. per il ritiro della merce ordinata online è importante attendere la mail attestante l'evasione dell'ordine.

Prodotti omaggio

Gli omaggi inseriti nell'ordine potrebbero variare a seconda della disponibilità al momento dell'evasione dell'ordine.

Richiesta fattura (Clienti Italia)

Per richiedere la fattura è sufficiente indicare la richiesta fattura nel carrello e compilare correttamente i dati di fatturazione.

La fattura può essere richiesta soltanto dai seguenti soggetti:

  • Titolari di partita Iva
  • Enti assimilati a società senza obbligo di P.Iva ma possessori di Codice fiscale numerico.

Per i soggetti privati con codice fiscale alfanumerico sarà possibile richiedere soltanto la ricevuta.

Proprietà intellettuale

Tutti gli elementi del sito CRIA PL S.R.L., visivi o sonori, compresa la tecnologia che li supporta, sono protetti da diritto d'autore, dei marchi o dei brevetti.

Tali elementi sono di proprietà esclusiva di CRIA PL S.R.L..

Tutti i collegamenti ipertestuali che rinviano al sito di CRIA PL e che utilizzano in particolare le tecniche del framing, deep-linking, in-line linking o tecniche di altro tipo di collegamento diretto sono tassativamente e formalmente vietati.

Senza eccezioni, tutti i collegamenti, seppur tacitamente autorizzati, dovranno essere ritirati su richiesta di CRIA PL S.R.L..

Dati nominativi

CRIA PL S.R.L., per esigenze di servizio, si riserva il diritto di raccogliere i dati nominativi relativi agli utenti del sito.

Inoltre, CRIA PL S.R.L. si riserva il diritto di cessione, a fini commerciali, dei dati raccolti nel proprio sito.

In ogni caso, e in accordo a quanto stabilito dalla Legge, tutti gli utenti o i clienti del sito possono in qualsiasi momento opporsi all'utilizzo commerciale dei propri dati e avvalersi inoltre del diritto di accesso, rettifica ed eliminazione dei propri dati personali.

CONTATTACI

Per informazioni sugli ordini, sui prodotti, ecc:

  • se non sei iscritto al sito, scrivi a: ___________

Per richieste di reso, scrivi a ______________

TELEFONO
Telefona al seguente numero cellulare : +39 347/3761350.


Dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00, escluse festività. 

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia