Resi e Rimborsi 

Resi e Rimborsi

Artt. 52 e ss. del D.Lg. 206/2005 (Codice del Consumo)

Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci

Sede amministrativa

CRIA PL S.R.L. UNIPERSONALE

C.DA FELICETTI,3 Z.I.

87050 FIGLINE VEGLIATURO (CS) ITALY

C.f. e P.IVA: 03225350788

email: ______________________

della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio tramite posta elettronica a (e.g. to e-mail ___________). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato (scarica il form), che potrai inviare via pec all'indirizzo di seguito indicato : criaplsrl@pec.it , o via fax al numero: 0984.969462, oppure conraccomandata a/r, ma non è obbligatorio.

Può anche inviare elettronicamente qualsiasi altra esplicita dichiarazione a ____________________ .

Nel caso scegliesse detta opzione, Le trasmetteremo senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio per posta elettronica).

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Nella comunicazione devono essere specificati gli articoli che si intendono restituire e se si desidera una sostituzione o il rimborso.

Il Diritto di Recesso non si applica agli utenti che non acquistano in qualità di consumatori (rivenditori).

Effetti del recesso:

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altri mezzi di rimborso; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

Se il consumatore ha ricevuto i beni oggetto del contratto è pregato di rispedire i beni a noi,

Sede logistica

CRIA PL S.R.L. UNIPERSONALE

C.DA FELICETTI,3 Z.I.

87050 FIGLINE VEGLIATURO (CS) ITALY

C.f. e P.IVA: 03225350788

email: ____________________

senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto.

Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Il costo diretto della restituzione dei beni sarà a Suo carico.

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Esclusioni

Secondo l'art. 59 del Codice di Consumo (Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206), il recesso è escluso per i seguenti articoli:

  • beni confezionati su misura, personalizzati;
  • beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • beni deperibili se aperti dalla loro confezione originale, e ove previsto il sigillo di garanzia sia stato rimosso;
  • non disponibili presso il fornitore ed acquistati su specifico ordine del Cliente.

Inoltre la CRIA Pl S.r.l., si riserva di prevedere, per altre merci non riconducibili alle categorie sopra citate, l'esplicita esclusione dal diritto di recesso da parte del Cliente.

Si rammenda che il diritto di recesso è esercitabile solo dai consumatori privati.

Per le controversie civili la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

  • Impossibilità sopravvenuta e forza maggiore

Qualora per cause non direttamente imputabili a sue responsabilità la CRIA PL S.r.l. (in qualità di Venditrice) non possa effettuare la fornitura per forza maggiore e/o per eventi e comunque per oggettiva e documentata impossibilità sopravvenuta della prestazione la stessa sarà tenuta alla restituzione delle sole somme versate dall'Acquirente, senza ulteriori aggravi.


Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia